Ricerca nel sito

News Comunicazione

21/11/2011
Mostra fotografica delle alluvioni di Bari

Colonnato del Palazzo della Provincia di Bari dal 21 al 28 novembre 2011.

Il Dipartimento di Ingegneria delle Acque e di Chimica del Politecnico di Bari, in cooperazione con la Provincia di Bari, organizza una mostra fotografica sulle alluvioni storiche e più recenti della città. Tra le altre vengono esposte le immagini provenienti dalla collezione privata del prof. Carmelo Calò Carducci, dall’Archivio di Stato di Bari, da alcuni testi del dott. Vito Antonio Melchiorre pubblicati da Adda Editore, dalla Fotostampa Ficarelli e dallo Studio Mastrorilli. Inoltre, fanno parte della mostra anche alcune immagini relative all’alluvione del 2005.
Ancorché di carattere storico e culturale, la manifestazione avrà anche un indubbio valore tecnico, come momento di riflessione sulle tematiche relative al drenaggio urbano sostenibile, in tutte le sue diverse sfaccettature, che vanno dagli aspetti della progettazione a quelli della manutenzione e gestione delle opere idrauliche.

Programma del giorno dell’inaugurazione della mostra

Lunedì 21 novembre 2011
Ore 15:30 Saluto delle autorità
Ore 16:00 Interventi programmati
Ore 17:00 Apertura della mostra


Giorni ed orari di apertura della mostra
La mostra sarà accessibile dal 21 al 28 novembre 2011 secondo gli orari di apertura del Colonnato del Palazzo della Provincia di Bari, ossia 9:00-19:00 nei giorni feriali e prefestivi e 9:00-13:00 la domenica.



Allegato   
Torna indietro