Ricerca nel sito

News Comunicazione

30/11/2017
L’EQUO COMPENSO NON PUO’ PIU’ ASPETTARE

Il Comitato Unitario Permanente (CUP) degli Ordini e Collegi Professionali e la Rete Professioni Tecniche (RPT) hanno organizzato per il 30 novembre 2017 dalle ore 9:30 presso il Teatro Brancaccio di Roma (Via Merulana, 244) una manifestazione unitaria dal titolo “L’EQUO COMPENSO NON PUO’ PIU’ ASPETTARE”.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare il Governo e le forze parlamentari sulle priorità di intervento per il rilancio del lavoro e del mercato del lavoro professionale, sul valore sociale delle libere professioni e sul loro contributo ed all’occupazione,  quindi sull’opportunità di politiche puntuali a supporto delle professioni.

Dopo l'ultima sentenza del Consiglio di Stato n. 4614/2017 che legittima di fatto gli enti pubblici a promuovere bandi senza compenso per il professionista e con la sola previsione del rimborso spese, la manifestazione di Roma intende sostenere la dignità dei professionisti italiani auspicando l’approvazione, entro la fine della legislatura, dell’equo compenso per tutti i professionisti secondo l’emendamento al decreto fiscale approvato dalla Commissione Bilancio del Senato.

Alla manifestazione aderisce il Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Puglia ed invita gli iscritti a partecipare per la migliore riuscita dell’evento.

Info sulla manifestazione:

http://www.equocompenso.info ; 

http://www.equocompenso.info/index.html

 

Torna indietro