Ricerca nel sito

News Comunicazione

14/02/2012
Visita di operatori del settore lapideo provenienti dalla Germania, Bari 14 - 16 febbraio 2012

 

SPRINT Puglia  informa che si svolgerà dal 14 al 16 febbraio in Puglia una visita di operatori del settore lapideo provenienti dalla Germania. La visita e finalizzata al prosieguo della collaborazione italo – tedesca nel settore e dare continuità alle attività di promozione dei materiali lapidei pugliesi sul mercato tedesco.

La visita è organizzata dalla Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’innovazione, Servizio Internazionalizzazione in collaborazione con il Distretto Produttivo Lapideo Pugliese, e con il supporto operativo dello Sprint Puglia.

Il programma dell’iniziativa per il 14 febbraio prevede un workshop informativo di presentazione delle caratteristiche del settore dei materiali lapidei in Puglia e di analisi delle opportunità presenti sul mercato tedesco. Al termine del workshop, previa registrazione, sarà possibile effettuare, per gli operatori pugliesi (fino ad un massimo di 20 aziende), degli incontri business-to-business sia con gli operatori di settore tedeschi, sia con esperti di settore che potranno fornire le indicazioni per affrontare in maniera competitiva le opportunità di sviluppo sui mercati esteri. Ogni azienda pugliese avrà a disposizione uno spazio, con un tavolo e le sedie, per gli incontri d’affari.

La partecipazione al workshop e agli incontri business to business, in programma per martedì 14 febbraio, è gratuita e aperta a tutte le aziende del settore lapideo pugliese.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la scheda di adesione, unitamente al  profilo aziendale compilato, via e-mail allo SPRINT Puglia (sprint@regione.puglia.it), entro il 2 febbraio 2012. L’accettazione delle domande di ammissione, fino ad un massimo di n. 20 aziende, avverrà nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo delle istanze.

Per informazioni ed adesioni, contattare SPRINT Puglia.



Allegato   
Torna indietro