Ricerca nel sito

News Home

03/05/2021
VOTAZIONI CONSIGLIO ORDINE DEI GEOLOGI PUGLIA QUADRIENNIO 2021-2025

il prossimo 23 giugno 2021 scade il mandato del Consiglio dell’Ordine in carica e, pertanto, a norma dell’Art. 3 – comma 1 – D.P.R. 8 luglio 2005, n. 169 concernente il “Regolamento per il riordino del sistema elettorale e della composizione degli organi di Ordini Professionali”, il prossimo 3 maggio 2021 saranno indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Puglia per il quadriennio 2021/2025.

In considerazione del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e non potendo garantire le necessarie condizioni di sicurezza per il voto in presenza, le votazioni si terranno esclusivamente in modalità telematica.

La gestione tecnica della piattaforma informatica per lo svolgimento delle operazioni di voto telematiche verrà affidata ad un operatore di mercato specializzato nel voto on line in possesso delle caratteristiche stabilite dal Regolamento per il voto telematico approvato dal Ministero della Giustizia in data 24 dicembre 2020.

Le modalità operative per l’accesso alla piattaforma e per l’esercizio del voto verranno comunicate a seguito dell’affidamento del servizio alla società specializzata.

Salvo variazioni, il calendario elettorale sarà il seguente:

3 maggio - Indizione delle votazioni

11 maggio – scadenza presentazione candidature

18 - 19 maggio – 1^ votazione dalle ore 10 alle ore 18 (esclusivamente attraverso la piattaforma online)

In prima votazione l’elezione sarà valida se avrà votato almeno la metà degli aventi diritto. Nel caso in cui non si raggiunga il quorum, le votazioni proseguiranno per ulteriori 4 giorni.

In seconda votazione l’elezione sarà valida se avrà votato almeno un quarto degli aventi diritto, se ancora non si dovesse raggiungere il quorum le votazioni continueranno per ulteriori 5 giorni.

Il prossimo 3 maggio verrà comunicata ufficialmente l’indizione delle votazioni unitamente al calendario ufficiale, alle modalità di presentazione delle candidature, al numero degli aventi diritto al voto ed alle modalità operative di voto.

circolare-cng_471-regolamento-elezioni-modalita-telematiche.pdf

 stralcio-dpr-169/2005.doc

Torna indietro