RICORDIAMO STAVA: UN POPOLO SENZA MEMORIA E’ UN POPOLO SENZA FUTURO

I programmi degli importanti eventi:

Il Consiglio Nazionale Geologi unitamente al Centro Studi intende ricordare il 30° anniversario della tragedia di Stava che avvenne il 19 luglio 1985 alle 12.22.55. Vi trovarono la morte 268 persone e 62 edifici e 8 ponti furono distrutti.

Lo farà prima, il 23 giugno, a Milano presso l’Auditorium della Fondazione Cariplo dove sarà presentato il libro di Daria Dovera: Stava – Incultura Imperizia Negligenza Imprudenza, la seconda con un convegno sui luoghi del disastro, esattamente il 15 luglio presso il Palafiemme di Cavalese con un convegno dal titolo: Etica e responsabilità professionale.

Il 16 luglio l’Ordine dei Geologi del Trentino Alto Adige, in collaborazione con il Museo delle Scienze di Trento (MUSE), organizzano una escursione guidata che interesserà il Sentiero geologico del Dos Capel ed il Sentiero della Memoria.

Tutti coloro che hanno a cuore un Paese più serio e attento alle vere priorità della vita, che non si rassegnano a vivere nello squallore che emerge anche in questi giorni, sono caldamente invitati a partecipare a questi appuntamenti.

Programma Milano 23 Giugno:

Programma  Convegno Cavalese 15 luglio

 

Programma escursione post Convegno 16 luglio

Il cConvegno e l’escursione danno diritto a crediti ai fini APC

per  le schede di preiscrizione clicca qui