Indicazioni utili alla compilazione del Modulo Censimento Iscritti 2024
Condizione lavorativa: l’iscritto all’OGP è tenuto a specificare la sua condizione lavorativa, tenendo conto che qualunque forma di collaborazione di tipo privato è assimilabile alla libera professione, come ad esempio lavorare per un’azienda privata. Il dipendente pubblico, che deve necessariamente essere iscritto all’Elenco Speciale, non può effettuare alcun tipo di libera professione se non espressamente autorizzato temporaneamente dall’agenzia o ente di appartenenza con un limite annuo di compensi percepiti.
Recapito: nel modulo viene richiesto di indicare sia la residenza sia il recapito. Quest’ultimo, nella maggior parte dei casi corrisponde con l’indirizzo dell’ufficio o studio o comunque è riferibile ad un indirizzo presso il quale far pervenire la posta o indicare la propria reperibilità. E’ consigliabile quindi che l’iscritto lo indichi nella parte di compilazione dedicata e decida se renderlo visibile nella propria scheda dell’albo iscritti.
Mail : nella modulistica è previsto che l’iscritto compili correttamente entrambi gli indirizzi di posta personale e certificata (si ricorda che quest’ultima è obbligatoria per tutti i professionisti) al fine di aggiornare la lista dei contatti dell’ORP. Nel momento in cui si sceglie di pubblicare il dato “mail” lasciando libera la casella nell’apposita sezione (dove è previsto che il dato NON pubblicato sia spuntato/barrato nel modulo), verranno pubblicati entrambi gli indirizzi mail. Nel caso specifico in cui si voglia la pubblicazione della sola PEC o della sola mail personale è possibile segnalarlo, scrivendolo nell’invio alla segreteria all’indirizzo dedicato.