II Edizione Premio Evaristo Ricchetti

Il premio del valore di € 1.000 , avviato lo scorso anno a Molfetta in occasione della Riunione annuale del Gruppo GIT (Geology and Information Technology – Sezione della Soci età Geologica Italiana) , viene riproposto anche quest’anno alla 7ma riunione annuale del Gruppo che si terrà a Bologna.

Il riconoscimento ha lo scopo di premiare i caratteri di innovazione, di qualità tecnico/scientifica, i risultati raggiunti e gli eventuali obiettivi futuri di un lavoro proposto al GIT 2012 http://www.gitonline.eu da studenti, dottorandi , ricercatori, giovani professionisti che svolgano una presentazione alla Riunione e che non abbiano compiuto il 32mo anno di età alla data del convegno .

Il premio è dedicato al la memoria del Prof . Evaristo “ Ivo” Ricchetti , docente di Geologia Strutturale presso l ’Università degli Studi di Bari , pioniere della  Geoinformatica e del Telerilevamento che con passione svolgeva il suo lavoro di docente universitario , prematuramente scomparso nel 2005 a sol i 41 anni , fiducioso nella risorsa che i giovani costituiscono per lo sviluppo delle geoscienze.

Locandina   Prima circolare